Quantcast
Channel: IMMENSO blog » auto usate
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Comprare un’auto usata a Roma, tra annunci Portaportese e concessionari. Ecco la mia storia (4° parte)

$
0
0

[ immenso blog ]

Siamo alla 4° parte di questo lungo articolo di blog dedicata alla mia primissima esperienza in fatto di acquisto auto.
Vi consiglio di leggere la , la e la parte. Vabbè, vi faccio un piccolo sunto: dato che dalle mie parti (Formia e Gaeta) non c’è moltissima scelta in fatto di concessionarie auto (dove magari ti propinano Fiat 600 con 150.000 km a 3500 euro, se tutto va bene), mi sono fatto un giro nella Capitale, perdendomi nella marea di annunci di Portaportese. Ahimè, la sfortuna ci vede benissimo e mi riconosce ovunque vada, per questo le prime due auto scelte (ma ancora non pagate, grazie a Dio) si rivelano una delusione: la prima, una Opel Corsa, era un buon affare ma non volevo darla vinta alla proprietaria, che aveva all’ultimo tentato di aumentare il prezzo, dopo essersi di fatto tagliata fuori nella contrattazione, che era avvenuta col marito succube e senza i ‘cosiddetti’.
La seconda auto, una Micra in buono stato di motore ma con un graffio pesante alla carrozzeria, era ad un prezzo buono ma.. aveva un fermo amministrativo.
Disperato, mi avvio a vedere la terza macchina, sperando finalmente in una buona sorte.
Oramai stanco e avvilito, decido per una Micra, color bluette, del 2001, 85000 km, 5 porte, venduta da due vecchietti rassicuranti, di cui uno ex concessionario, che acquistavano e rivendevano nella zona di Ostia. Il prezzo finale è di 2750 euro + 350 per il passaggio di proprietà. E’ la mia macchina, il passaggio (con tanto di pagamento in contanti..e che volete farci, gli assegni non li vuole nessuno) è avvenuto senza problemi, non c’erano fermi amministrativi.
Peccato per lo stereo (c’era quello a cassette, ne ho preso un altro su Ebay), ed un volante particolarmente usurato. Attendo impazientemente l’esito del controllo di routine del meccanico, speriamo non ci debba fare delle sostituzioni.. la fregatura è alle porte, con la sfortuna che ho. Vi informerò nella 5° e ultima parte di questo lungo post, e vi farò vedere anche le foto della mia prima auto, la mia Micra!

Per leggere tutto l'articolo Comprare un’auto usata a Roma, tra annunci Portaportese e concessionari. Ecco la mia storia (4° parte) devi andare in www.immenso.org


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Trending Articles